Sostenibilità a tutto campo.
Progredire significa per noi anche impegnarsi nella ricerca di soluzioni che garantiscano il minor impatto ambientale possibile, ovvero il rispetto di una risorsa che diventa ogni giorno più preziosa, l’acqua. Il risparmio idrico è legato all’efficienza, ragion per cui concentriamo i nostri sforzi progettuali e produttivi sulla qualità dei componenti, da cui dipendono l’uniformità e la precisione dell’irrigazione e l’economicità della gestione.
I nostri impianti assicurano:
- minime differenze di portata e pressione costante tra i singoli erogatori, ossia basso coefficiente di variazione;
- ridotta sensibilità alle variazioni di pressione nella rete idrica dipendenti da perdite di carico distribuite e localizzate e ai dislivelli del terreno;
- basse perdite di carico in prossimità dell’innesto;
- minimo grado gocciolamento all’avviamento e allo spegnimento dell’impianto;
- alta resistenza all’occlusione.
Irrinova s.r.l. Innova 2023:
Il progetto “IRRINOVA S.R.L._INNOVA_2023” punta a diminuire l’impatto ambientale delle attività edili adottando un approccio sostenibile (Life Cycle Assessment – LCA) che prende in considerazione l’intero ciclo di vita degli immobili, “dalla culla alla tomba“.
Grazie all’implementazione di macchine operatrici all’avanguardia, il progetto promuove il recupero e il riciclo dei materiali, favorendo i principi di economia circolare e limitando la produzione di rifiuti.
Queste tecnologie cutting-edge migliorano l’efficienza operativa oltre che quella economica/ambientale, consentendo una significativa riduzione delle emissioni contaminanti e del consumo di risorse naturali.
Inoltre, valorizzano le risorse già disponibili, diminuendo la dipendenza da materie vergini e garantendo un minore impatto complessivo delle operazioni. Il progetto si allinea agli obiettivi dell’Agenda 2030, contribuendo in particolare al raggiungimento dei seguenti target:
• Acqua pulita e igiene
• Energia pulita e accessibile
• Industria, innovazione e infrastrutture
• Consumo e produzione responsabili
• Agire per il clima